Per richiedere un intervento Kasko accedi al Fai te da un computer, inserendo Username e password usate in fase di registrazione al sito Vodafone.it. Nel box Telefoni clicca sulla voce Richiesta assistenza Kasko e, successivamente, su Richiedi.
Nella sezione Assistenza Tecnica Kasko inserisci il codice IMEI del tuo dispositivo. In caso di inserimento di un numero di IMEI errato, incompleto o non coperto da Assistenza Kasko, il sistema restituirà una pagina di errore.
Se il numero dell'IMEI è appartenente alla tua Azienda e ha la Kasko attiva, puoi proseguire inserendo i dati richiesti, selezionandoli tra quelli suggeriti nel menù a tendina, ovvero marca, modello, difetto/problema riportato. A questo punto clicca su Avanti. A questo punto puoi selezionare il tipo di assistenza che desideri ricevere:
- Assistenza Standard: prevede la consegna di un nuovo telefono presso un Punto Assistenza Vodafone da te scelto. Riceverai una email o un SMS quando il telefono sarà disponibile presso il Centro Assistenza. Potrai ritirarlo consegnando contestualmente quello guasto.
- Assistenza domiciliare: disponibile solo se il Responsabile del contratto ha sottoscritto almeno 10 SIM Business e prevede la consegna di un nuovo telefono presso la tua Azienda e il ritiro contestuale di quello guasto. Nel caso non potessi richiedere l’Assistenza Domiciliare, per proseguire con la richiesta dell’Assistenza Standard devi scegliere il Punto Vendita più vicino a te. Per farlo inserisci il CAP oppure la località desiderata e poi clicca su Ricerca.
Una volta che il sistema ti restituisce il Punto di Assistenza e l'Indirizzo, clicca su Avanti.
A questo punto la richiesta è completata. Attendi la riparazione e, una volta ricevuto il nuovo telefono, ricordati di testare la riparazione/sostituzione effettuata.