Nota per i possessori di dispositivi Apple
Se possiedi la versione del sistema operativo iOS 9.0.0 potresti non riuscire più a navigare con gli APN Vodafone. Apple ha rilasciato l'aggiornamento 9.0.1 che risolve in modo definitivo il problema. Effettua l'upgrade del tuo dispositivo da Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, quindi riavvia il dispositivo.
La scelta dell’APN dipende dal modello del tuo cellulare.
Se hai uno Smartphone Android, un iPhone, un BlackBerry o un Windows Phone puoi consultare le guide dedicate. Se hai un telefono Vodafone (riconoscibile dal logo), l’APN per connetterti a Internet e quello per gli MMS sono preimpostati e ti consigliamo di non modificarli.
L’APN da impostare per la connessione Internet è:
- mobile.vodafone.it (per la maggior parte degli Smartphone);
- blackberry.net (per Blackberry);
- iphone.vodafone.it (per iPhone, qualunque modello);
- wap.omnitel.it (solo su alcuni telefoni).
Inoltre:
- mms.vodafone.it, dedicato agli MMS;
- web.omnitel.it, dedicato alla navigazione da computer (connessione tramite SIM) o Tablet.
Con l’APN wap.omnitel.it puoi navigare in Internet (sui siti Wap e Web) e gestire l'email ma non è garantito l'utilizzo di altre applicazioni per cui potrebbe comunque essere necessario creare una configurazione con APN mobile.Vodafone.it. Se il browser del tuo telefono non è in grado di leggere il linguaggio xhtml, dovrai necessariamente impostare l’APN wap.omnitel.it e potrai solamente navigare in Internet sui siti wap e usare la mail.